I Nidi Filikà nascono nel 2003,  attualmente  sono tre, distribuiti nel territorio intorno a Crema: Asilo Nido di Bagnolo Cremasco, Micronido “Ambarabà Cicci Cocco” di Chieve e Micronido “Filastroccole” di Cremosano. Tutti i Nidi Filikà sono convenzionati con Comuni di appartenenza ed accreditati con la Comunità sociale Cremasca (con possibilità di utilizzare i voucher). I nidi Filikà, nella convinzione che i bambini siano unici e competenti, dal 2011 hanno adottato un metodo educativo di ispirazione montessoriana che pone il bambino al centro del progetto educativo.

IL PENSIERO
“L’Asilo Nido  pone al centro il bambino con le sue competenze, i suoi tempi e la sua individualità; in questo luogo il bambino ha la possibilità di essere protagonista attraverso  il proprio fare e nella costruzione delle sue relazioni. Il nido diventa un luogo in cui si ricerca e si costruisce benessere che ricade sui bambini , le educatrici, il personale e i genitori.”
E' un servizio educativo rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni e ai loro accompagnatori.
Lo spazio gioco rappresenta un'esperienza di socializzazione tra pari, un'esperienza di espressività e un'occasione di confronto e scambio tra i genitori.
Brochure
Filikà società cooperativa sociale - p.iva/c.f. 01134610193 - Albo Regionale sez."A" n.382 - info@filika.it
servizi prima infanzia
servizi socio educativi alla persona
home
chi siamo
comunica con noi
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa,
né il sorriso gentile né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che
qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.

R.W.Emerson
news